Calendario dell'avvento 2025 Fiocco di neve
Riciclando un sottotorta, stuzzicadenti, piume e perline di recupero
Calendario dell'avvento 2025
Decorazione Natalizia Fiocco di neve/Cristallo di ghiaccio
fai da te
![]() |
| Calendario dell'avvento 2025 Fiocco di neve |
Guarda il video cliccando qui sotto
Se preferisci puoi vedere un breve short calendario.
Dopo il mio primo calendario dell'avvento con gnomi, fatine e funghi, realizzato riciclando i misurini contenuti nelle confezioni di orzo e ginseng, l'anno scorso, nel 2024, ho realizzato il secondo calendario dell'avvento, riciclando i tappi del ginseng.
Quest'anno, ho riciclato un sottotorta ingiallito che ho verniciato color grigio luce, qualche stuzzicadenti, le custodie dei contagocce, piume bianche di gallina, perline recuperate e/o ricevute in regalo.
![]() |
| Paillettes, perline e piume calendario avvento |
Sulle custodie dei contagocce vi ho incollato delle paillettes come decorazione ma anche per creare quell'effetto color ghiaccio del cristallo di ghiaccio, elemento base del fiocco di neve.
La forma del Fiocco di neve è rappresentata sul sottotorta dal disegno realizzato con le custodie dei contagocce, mentre le piume raffigurano la leggerezza e la sofficità della neve che cade lentamente.
Ogni custodia contiene uno stuzzicadenti, al quale viene arrotolato un foglietto che contiene le istruzioni sul dove andare a cercare il dono per quel determinato giorno dell'avvento.
Tutto molto semplice da realizzare e se ti è piaciuta questa idea di riciclo, ti chiedo di condividerla e tornare a trovarmi, perché fra non molto pubblicherò il Presepe 2025.
Buon Avvento!


















