Presepe Natale 2017 dentro il camino - tutorial fai da te

Riciclo creativo carta da pacchi


Presepe Natale 2017 dentro il camino 1

Guarda il video cliccando qui sotto




Quest'anno ho dedicato al presepe di Natale uno spazio più ristretto rispetto allo scorso anno perché ho voluto farlo dentro il camino.
 
Presepe Natale 2017 dentro il camino 2

  E' un caminetto ormai inutilizzato in quanto è stata eliminata la canna fumaria. 

Ho sfruttato l'altezza piuttosto che la larghezza ed è quindi risultato un paesaggio di montagna.


Per dare l'effetto delle montagne ho utilizzato dei fogli di carta da pacchi che avevo accumulata in mansarda.

 
albero di Natale 2017 1

Stropicciando la carta prima di sistemarla, si ottiene un effetto quasi sabbioso che è in tono con i colori delle casette, tutte fatte a mano e di cui trovate i vari tutorial sia durante la riproduzione del video che nella sezione VIDEO del mio canale youtube.

Natale è già trascorso quindi buon 2018.

albero di Natale 2017 2
 
 Creative Recycle, - Tutorial DIY