Pacco regalo divertente che si fruga - per bambini - tutorial DIY fai da te


Riciclo creativo scatola carta, calze
 
Pacco regalo divertente per bambini 3

Guarda il video cliccando qui sotto

 

Incartare un pacco in modo consueto può avere un effetto molto bello ma realizzare un pacco che non si scarta ma che si fruga.. si esplora infilandoci le mani, può essere molto divertente!

Pacco regalo divertente per bambini 1

 Per il progetto ho cercato una scatola di cartone lunga e stretta e nei lati più lunghi ho inserito dei vecchi scaldamuscoli ma si ottiene lo stesso risultato con le maniche di un vecchio maglione che non si usa più. 

Ho incollato con colla a caldo, ho inserito dentro giochini e sorprese varie e ora aspetto di vedere quanto si divertiranno i miei due nipotini per Natale! 

Una manica per ciascuno non fa male a nessuno... e così non litigheranno!

Pacco regalo divertente per bambini 4

 RISULTATO DELL'ESPERIMENTO:

I miei due bellissimi nipotini (3 e 5 anni) hanno capito a prima vista il funzionamento del pacco!

Io, inginocchiata al centro fra di loro, tenevo fermamente il pacco che veniva tirato ora di qua, ora di là, dall'uno e dall'altro e faticavo a tenerlo fermo.

Con frenetico divertimento infilavano le loro manine nelle maniche del pacco ed esultavano per ogni piccolo oggetto o dolcetto che vi avevo nascosto dentro...chi poggiava sul tavolo, chi li lasciava in custodia a qualcuno..

Una volta terminati i "regalini" si sono dedicati alla loro "divisione".

Nel frattempo noi adulti stavamo ridendo tantissimo e mia mamma ha detto: "si dovevano divertire loro e invece ci siamo divertiti anche noi"!!!

Provare per credere!

Idea divertente per Natale, compleanno e feste varie.

Pacco regalo divertente per bambini 2 

Creative recycling, cardboard: pack fun gift for children birthday. tutorial. DIY