Borsa bauletto riciclo 24h -tutorial- diy

Riciclo creativo vecchia valigetta 24h
 
 Borsa bauletto 1

Guarda il video cliccando qui sotto

 

Qualche tempo fa, quando ho smontato la vecchia valigetta 24 ore semi-distrutta dal tempo per realizzarci il tavolino poggiapiedi, mi sono avanzati gli interni e non avevo ancora trovato un'idea per sfruttarli al meglio.
 
Borsa bauletto 3

 L'altro giorno pensando a come poter realizzare una piccola borsetta da passeggio, dove mettere dentro poche cose, giusto l'indispensabile, mi sono tornati in mente gli interni della valigetta.

Sono costruiti con del cartoncino rivestito in finta pelle, con aggiunta di qualche inserto. 

Ho separato tutti gli elementi e ho iniziato a ripiegare la tasca più bassa perchè rivestita da entrambi i lati.

Borsa bauletto 2

 Con gli altri pezzi ho realizzato la base ovale (più i bordi da incollare), il coperchio (più i bordi da incollare) e la "tasca nascosta", quella che permette di sfruttare anche lo spazio sottostante la base del bauletto.

Ho recuperato la cinghia della tasca per realizzare la chiusura a clip.

Borsa bauletto 4

 Poi ci sono due inserti a vista: nel primo ci ho infilato due fiorellini finti come pura decorazione mentre l'altro può essere utilizzato per infilare una cinghia e fissare il bauletto in vita, come un marsupio,  ppure come sostegno per un gancio appendi chiavi o cellulare...


Creative recycling internal case 24h: tail bag with hidden pocket -tutorial- diy