Albero di Natale conchiglie arselle per Natale 2016

 

Riciclo creativo conchiglie di arselle/vongole, semi ricino

 
Albero di Natale riciclo arselle cuore per Natale
Albero di Natale riciclo arselle cuore per Natale 



Quando RicicLANDo ha raggiunto le 100.000 visualizzazioni su Youtube, per festeggiare ho costruito un piccolo alberello natalizio utilizzando un rotolo di cartone della carta assorbente da cucina, delle conchiglie di arselle a forma di cuore e semi di Ricino raccolti in giardino.

 
Albero di Natale riciclo arselle cuore per Natale
Albero di Natale riciclo arselle cuore e semi di ricino


  Con il rotolo di carta ho creato un cono, pinzandolo e fermandolo con colla a caldo.
A questo ho incollato le conchiglie, rovesciate rispetto alla faccia esterna.


Guarda il video su Youtube cliccando qui sotto

 

Dentro le conchiglie ho incollato dei semi di Ricino spruzzati di vernice rossa con la bomboletta spray.


Albero di Natale arselle per Natale 2016 2


 Infine, per completare la mia prima decorazione natalizia di quest'anno, ho fissato in cima all'albero dei nastrini (uno di raso e uno dell'uovo di Pasqua passata) che hanno sia uno scopo puramente decorativo che la funzione di laccetto per poter appendere eventualmente il piccolo alberello ai rami dell'albero grande.


Creative recycling shells, paper roll: Christmas tree clams 2016 tutorial diy