Sacchetti profumati antitarme per armadi - Tutorial DIY fai da te

Riciclo creativo tulle bomboniere
 
 Sacchetti profumati antitarme per armadi 1

Guarda il video cliccando qui sotto

 

Nel precedente video ho raccolto varie piante e fiori in giardino e ci ho preparato il pot-pourri naturale (puoi vedere il video in link alla pagina). 
 
Nello stesso video ho fatto vedere come il pot-pourri si possa preparare con pezzi più grossi da usare come decorazione e come profuma ambienti, oppure, tagliuzzato più fino per riempire i sacchetti da mettere dentro l'armadio e dentro i cassetti, con azione insetticida antitarme. 
 
Sacchetti profumati antitarme per armadi 3
 
 In questo video quindi, ho utilizzato quel pot-pourri come riempimento dei sacchetti che ho realizzato.
 
Sono dei sacchetti "da riciclo" ovviamente, realizzati con scampoli e ritagli di stoffe varie, vecchi vestiti inutilizzati (maglie, gonne, gonne-pantaloni, maniche, pantaloni, ecc.) e il tulle delle bomboniere che in tutti questi anni ho conservato.
 
Sacchetti profumati antitarme per armadi 2

 Il tulle è molto utile per i sacchetti perchè essendo solitamente a trama molto sottile, trattiene la maggior parte del potpourri.

Non ho utilizzato ago e filo per realizzare questi sacchetti, sono senza cucitura. 

Li ho semplicemente piegati su se stessi.

Sacchetti profumati antitarme per armadi 5

 Ho giocato con i colori e con gli effetti che hanno i vari tulle sulle stoffe e ho realizzato una parte dei sacchetti in stile shabby chic e l'altra parte, colorati.

Sacchetti profumati antitarme per armadi 6

 Volendo, invece del pot-pourri, si possono riempire di gommapiuma o cotone idrofilo o altro ed essere usati oltre che come profuma biancheria, anche come sacchetti decorativi o come bomboniere.

Sacchetti profumati antitarme per armadi 7

 Riempiti con il riso si ha un effetto assorbi umidità e in alcuni posti è un oggetto tradizionale dei matrimoni ma in questo caso bisognerà sigillare meglio il riso all'interno di un altro foglio di tulle perchè non fuoriesca dal sacchetto. 

Sono 24 sacchetti tutti diversi, antitarme naturale, profumati, profumano la biancheria, i cassetti e gli armadi. 

I miei preferiti sono i numeri 1, 3 e 4... tu quale preferisci?

Sacchetti profumati antitarme per armadi 4

Creative Recycle, Tulle, Cloth Clothes: Antitarish Perfume Bags for Closets - Tutorial DIY

Guarda il video per preparare a casa il pot-pourri:

Passeggiata in giardino per fare il Pot-pourri naturale 2