Palla di neve riciclo unghie finte e perle

Riciclo creativo vasetto yogurtiera rotto, unghie finte e perle della collana

Palla di neve fai da te riciclando vasetto, unghie e perle
Palla di neve fai da te riciclando vasetto, unghie finte e perle

Tempo fa mia mamma mi ha dato l'ultimo vasetto (rotto) della sua yogurtiera per i miei lavori di riciclo e quando ho finito di riciclare le unghie finte, che invece mi ha dato mia zia Pina, realizzando dei piccoli fiori, mi sono avanzate 4 unghie e con queste ho immaginato una Natività.



Mano mano che procedevo mi venivano in mente altri dettagli... e puoi vedere il risultato finale guardando il video qua sotto oppure continuare a leggere e guardare le fotografie di questa pagina.




A risultato finito, ho utilizzato vari oggetti di riciclo, non solo il vasetto della yogurtiera...


Vasetto yogurtiera riciclato per palla di neve
Vasetto yogurtiera riciclato per palla di neve


...non solo le unghie finte e le perle delle collane...
 ho mischiato del bicarbonato di sodio e la schiuma da barba di una vecchia bomboletta per realizzare la neve finta, cimette di pianta di asparago per gli alberi innevati (nella foto sotto, a sinistra), 



con i fiorellini finta pelle tolti da un paio di sandali (nella foto sopra in alto al centro) ho realizzato delle roselline, usate come decorazione esterna insieme ad un pezzetto di pizzo ecrù


Decorazione pizzo e roselline similpelle palla di neve
Decorazione pizzo e roselline similpelle palla di neve shabby



un pezzo di ovatta, un pò di brillantini e stelline glitter, 


Palla di neve shabby chic con stelle glitter
Palla di neve shabby chic con stelle glitter



un filo e un pezzetto di juta, un nastrino argentato, colla glitter e la mia palla di neve shabby chic con Natività all'interno, alberi e natura innevati e cielo stellato... 
è pronta!


Natività dentro palla di neve shabby chic
Natività dentro palla di neve shabby chic



Ah dimenticavo... l'angioletto... l'ho sistemato fuori dalla palla con delle ali di piumette di gallina (foto sotto a sinistra).


Angioletto in palla di neve con Natività
Angioletto in palla di neve con Natività


Ora posso accendere le luci di Natale...


Palla di neve fai da te riciclando con luci di Natale
Palla di neve fai da te riciclando con luci di Natale



Mix palla di neve illuminata Xmas snowballs
Mix foto palla di neve faidate illuminata


Ci vediamo nel presepe di quest'anno!