10 casette per il Presepe degli Antichi Mestieri. Tutorial Fai da te


Riciclo creativo cartone, stoffa, legno, pasta di sale, ecc. 
 
10 casette per il Presepe degli Antichi Mestieri. Tutorial Fai da te
 

Guarda il video cliccando qui sotto

 

 Nel 2014 e nel 2015 ho realizzato le prime casette per il presepe (o presepio come si diceva quando ero bambina), ma allora non avevo la possibilità di filmarne tutta la preparazione perciò elaboravo dei video a partire dalle immagini, dalle fotografie che scattavo con la macchina fotografica digitale.
 
Ora che ho invece la possibilità di filmare con lo smartphone, e di registrare anche l'audio, le ultime 4 casette (Fornaio, Lattaia, Agricoltore e Vinaio) che ho realizzato mi sembrano molto più belle.
 
Ho pensato quindi di filmare le casette finite per dargli almeno una tridimensionalità e farvele apprezzare meglio.
Ovviamente per vederne la realizzazione potete cercare i singoli video caricati su Youtube oppure cliccare sui link qua sotto per aprire le rispettive pagine di questo blog e visualizzarne anche tutte le fotografie.
 
Le casette che ho filmato sono nell'ordine di realizzazione: la Mangiatoia, la Baita di montagna, il Falegname, il Mercante di stoffe sete e tappeti, il Calzolaio, il Mugnaio, il Vasaio, la Pescivendola, il Fabbro, la Fontana.
 
Ci vediamo nel presepe!