Fermaporta/Fermacarte sassolini Tutorial faidate DIY


Riciclo creativo sassi di campagna


Fermaporta sassolini fiore riciclo creativo
Fermaporta sassolini fiore riciclo creativo

Fermacarte sassolini fiore riciclo creativo
Fermacarte sassolini fiore riciclo creativo



Uno dei progetti più veloci e facili che abbia mai fatto, però utile... e anche molto carino! 

Guarda il video cliccando qui sotto

 


Ho scelto fra i tanti sassolini e pietre che ho messo da parte, quelli che mi sembravano più adatti a creare dei petali e poi ne ho scelto due più grandi come basi. 
 
 

 Il sasso piatto è più adatto da usare come decorazione o come fermacarte, mentre quello più panciuto, da usare come fermaporta.

  Fermaporta sassolini3

 Per evitare che la pietra più grande scivoli sul pavimento, ho messo 4 punti di colla a caldo, a formare dei piedini antiscivolo, e ho lasciato asciugare.

La stessa cosa ho fatto su un fianco del sasso, per evitare di graffiare la porta appoggiandovelo. 

Infine ho lucidato tutto con vernice trasparente.   

 Fermaporta sassolini 1

Creative recycling rocks, stones or sea campaign: doorstop or home decoration