Bamboline shabby chic - Riciclo bottiglie di plastica - tutorial fai da te

Riciclo bottiglie di plastica DIY
 
 Bamboline shabby chic - Riciclo bottiglie di plastica 1

Prima parte del video:



Seconda parte del video:
 


Che belle le bambole di pezza! Se poi sono pure shabby chic... 
 
Non mi sono mai cimentata nella loro realizzazione perché ritenevo fossero molto complicate. 
 
Bamboline shabby chic - Riciclo bottiglie di plastica 2

 Poi un giorno mi è venuto in mente che potevo sostituire il corpo imbottito con la parte superiore delle bottigliette di plastica, quelle piccole da mezzo litro. 

 
 Bamboline shabby chic - Riciclo bottiglie di plastica 3

 In questo modo il più era già fatto; bastava poi vestirle usando scampoli di stoffa e vestiti inutilizzati, fare braccia e gambe con pezzi di cordoncino di diverse misure e i capelli utilizzando pezzi di lana e cotone. 

 
 Bamboline shabby chic - Riciclo bottiglie di plastica 4

  La testa è realizzata molto spesso con cotone rivestito di calze di nylon, collant, e anche io ho seguito lo stesso metodo. 

 
 Bamboline shabby chic - Riciclo bottiglie di plastica 5

 Non sapevo come realizzare il viso ma dopo varie prove ho deciso di lasciarle senza, perché, solo così riesco a vederci la loro vera espressione, quella che ognuna di loro ha già dentro. 

 
 Bamboline shabby chic - Riciclo bottiglie di plastica 6

 Insomma, è stato divertente e mi piacciono. 

Le ho sistemate dentro la credenza, circondate da piatti e bicchieri da esposizione.

 
Creative Recycle, - Tutorial DIY