Pacco gioco geometria per Natale tutorial fai da te


Riciclo creativo scatola cartone, cannucce
 
Pacco gioco geometria per Natale 2016 4

Guarda il video cliccando qui sotto

 

Quest'anno per Natale i miei nipoti faranno esercizi di geometria per scartare il loro pacco.
 
Ho infatti creato un pacco con figure geometriche da indovinare (rettangolo, quadrato, cerchio, ovale, pentagono, esagono e trapezio), all'interno delle quali, prendendo a pugni la carta troveranno i loro regali.
 
Pacco gioco geometria per Natale 2016 6

 La preparazione è lunga ma semplice. 


Innanzitutto bisogna preparare una serie di scatoline con un lato aperto (che andrà a combaciare con la figura geometrica).

Pacco gioco geometria per Natale 2016 1

 All'interno delle scatoline si inseriranno i regalini e verranno chiuse con un foglio di carta, che verrà poi preso a pugni! 


La decorazione dell'esterno della scatola è a piacere.

Pacco gioco geometria per Natale 2016 5

 Io ho usato cannucce di plastica e fili di ciniglia "effetto peluche". 


Poi ho riempito gli spazi con delle scritte e delle righe che hanno anche lo scopo di nascondere i segni delle matita.

Pacco gioco geometria per Natale 2016 3

creative recycling, cardboard, straws: Bag-game x 2016 Christmas baby Tutorial diy

Pacco gioco geometria per Natale 2016 2