Cassettiera shabby chic mare - diy tutorial fai da te


Riciclo creativo cassetta di legno della frutta e conchiglie

 
Cassettiera shabby chic mare fai da te Riciclo conchiglie
Cassettiera shabby chic mare fai da te Riciclo conchiglie
 
Avevo una cassettiera in vimini per la cameretta dei bambini e volevo metterla in bagno, rendendola simile ad altri oggetti shabby chic già creati in precedenza.



C'è stata una prima modifica per renderla shabby chic stile mare, riciclando le conchiglie delle lumache di mare e pezzi di tavolette delle cassette della frutta e verdura.


 

 Ho smontato la cassetta di legno e ho utilizzato alcune sue parti per ricavarne i frontali dei cassetti che andassero a coprire i disegni per bambini.


Cassettiera shabby chic mare fai da te Riciclo cassetta legno
Cassettiera shabby chic mare fai da te Riciclo cassetta legno


Ho decorato poi i frontali con conchiglie colorate e pezzi di corallo bianco, creando uno stile che richiama il mare.


In seguito, mi è venuta un'altra idea... ed è difficile tenerle a bada... e l'ho modificata ancora!




Riciclando una striscia di lenzuolo e poco più... 

Guarda come l'ho modificata in seguito, cliccando sulla foto seguente:

Cassettiera shabby chic - tutorial faidate 6



creative recycling, wooden box: make shabby chic wicker chest of drawers - diy tutorial