Palla di Natale gigante con Natività Presepe - shabby chic - tutorial fai da te DIY

 Riciclo creativo casco da moto

 
Palla di Natale gigante con Natività Presepe - shabby chic
Palla di Natale gigante con Natività Presepe - shabby chic


Come riciclare un casco della moto? 
 
Ci ho pensato a lungo ma dopo il mio ultimo video, quello delle bamboline, ho pensato di trasformarlo in una palla di Natale gigante contenente nell'altra faccia (quella aperta), la Natività del presepe realizzata seguendo più o meno la stessa modalità delle bamboline, riciclando quindi scampoli di tessuti e di vestiti inutilizzati, cotone (ovatta), collant (calze di nylon), carta ondulata dei biscotti, rotolo di carta igienica, sacchetto di carta del pane, rafia, juta, pizzo, spago... e l'interno di gommapiuma del casco stesso! 
 
Palla di Natale gigante con Natività Presepe - shabby chic 1
Retro Palla di Natale gigante con Natività Presepe - shabby chic

  Con la gommapiuma ho realizzato i corpi di San Giuseppe, di Maria, del bambinello Gesù e dell'angelo. 



Palla di Natale gigante con Natività Presepe - shabby chic 4
Dettaglio Palla di Natale gigante con Natività Presepe - shabby chic
 

  Non ho scelto i colori tipici del Natale ma ho optato per un Natale più shabby chic. 

 
 Palla di Natale gigante con Natività Presepe - shabby chic 5

  Si può appendere dal laccetto di spago legato in alto oppure appoggiarla su una base rotonda quale quella del nastro carta. 

 
Palla di Natale gigante con Natività Presepe - shabby chic 6
Palla di Natale gigante con Natività Presepe appesa - shabby chic
 

 Felice Natale shabby chic.

 
Palla di Natale gigante con Natività Presepe - shabby chic 2
 
Creative Recycle, - Tutorial DIY