Ghirlanda natalizia per Natale -tutorial- diy

Riciclo creativo lavatrice, fiori secchi

 
Ghirlanda natalizia per Natale 2015 2
ghirlanda natalizia riciclando oblò lavatrice
 

Guarda il video cliccando qui sotto

 

La vecchia lavatrice è ormai KO e prima di darla via ho prelevato alcune parti che ho ritenuto interessanti! Fra loro c'è la plastica che riveste l'oblò di vetro.
 
Ghirlanda natalizia per Natale 2015 1
ghirlanda natalizia decorazione fiori secchi
 

 

La sua forma rotondeggiante mi ha subito dato l'idea di una bella ghirlanda, da appendere al muro o alla porta, per Natale, ormai prossimo. 

Ho recuperato un pò di fiori secchi e altri freschi: fiori secchi di Gypsophila , bastoncini secchi di Cannella, fiori secchi di Gomphrena, spighe secche di Grano, Peperoncini secchi, Pigne secche, frutti secchi Alchechengi franchetii, fiori secchi di Elicriso, e frutti freschi di Ricino.

 
Ghirlanda natalizia per Natale 2015 4
ghirlanda Natale con frutti di Ricino
 


 Ho incollato con colla a caldo cercando di riempire tutti gli spazi vuoti con fiori di Elicriso. Sul retro ho realizzato due fori con una punta calda per poter infilare il laccetto che permetterà di appendere la ghirlanda.

 
Ghirlanda natalizia per Natale 2015 3
ghirlanda per Natale con pigne, spighe e Alchechengi
 

 Oltre ad adornare la casa, la profuma, perchè i bastoncini di cannella emanano un lieve e delicato profumo.


Creative recycling washing machine and dried flowers: Christmas wreath 2015 -tutorial- diy