Profuma-ambienti per la casa con bastoncini - tutorial fai da te shabby chic
Riciclando jna lampadina fulminata, bastoncini di bambù, collana di bigiotteria, tappo di plastica di un barattolo
ho realizzato un
Profuma-ambienti per la casa con bastoncini fai da te shabby chic
La lampadina del lampadario del soggiorno si è fulminata e quando ho provato a smontarla ho scoperto che la lampadina vera e propria avvitava su una sfera di vetro, che non potevo di certo buttare via!
L'ho osservata a lungo prima di decidere cosa realizzarci e alla fine ho optato per un progetto velocissimo: un profuma-ambienti per la casa.
E' bastato sorreggere la sfera con una base (in questo caso il tappo di un barattolo di crema spalmabile al cioccolato), aggiungere al suo interno acqua, oli essenziali (oppure un detergente o un ammorbidente dalla fragranza a voi gradita o ancora il vostro profumo preferito o una miscela personalizzata), dei bastoncini di bambù, che pian piano assorbiranno l'aqua profumata e la rilasceranno nell'ambiente e... come decorazione,
Riciclo lampadina e collanina di bigiotteria |
una collana di bigiotteria che al momento non uso ma che volendo è lì a disposizione!
Infine ho attaccato una farfalla di tessuto, prelevata da un paio di slip, ad uno dei bastoncini.
Ho provato diversi oggetti da utilizzare come base, prima di scegliere il tappo del barattolo e tra i tanti ho provato anche un fil di ferro rivestito di carta che fungeva da gambo di un fiore di plastica.
L'ho arrotolato e rivestito con un nastro di raso e l'effetto non mi dispiaceva, anche se ho preferito comunque il tappo, che volendo può essere incollato per rendere definitivo il lavoro!
Finito! velocissimo, semplicissimo e oltre che utile, bellissima decorazione per la casa!
Splendido usato come vaso per i fiori.
Attenzione al liquido che si aggiunge al suo interno perché se è alcolico può scolorire o togliere del tutto la verniciatura bianca interna!
Provare con dosi diluite è cosa saggia!
Ciao, alla prossima, condividi! Grazie