Fili natalizi per l'albero di Natale 2015 tutorial DIY


Riciclo creativo vecchi fili, paillettes
 
Fili natalizi per l'albero di Natale 2015 1

Guarda il video cliccando qui sotto

 

Questo progetto è un rinnovo dei fili per l'albero di Natale ma anche un riciclo perchè, per aumentare il volume e la particolarità dei fili, ho aggiunto dei fili di paillettes, dei fili di carta brillantinata (un recupero dei fogli margherita usati per confezionare le piante).
La preparazione è un pò lunga ma molto semplice.
 
 Fili natalizi per l'albero di Natale 2015 2

 L'idea è di creare una treccia quindi una volta creati i fili aggiuntivi, prendo 3 fili natalizi sottili e aggiungo un filo creato da me (posso aggiungere un filo soltanto oppure due oppure tutti e 3 o anche di più) e comincio a intrecciare la treccia. 

Mi sono aiutata con la maniglia della porta per tener ferma la prima parte della treccia. Durante l'intreccio ho cercato di sistemare gli oggetti più lunghi e sporgenti al di fuori della treccia altrimenti possono rimanere incastrati nella treccia e non vedersi bene.

I fili creati possono contenere gli oggetti più vari. Io ho usato paillettes striscette e piccoli coni.In sintesi con 3 vecchi fili sottili ne otterremo uno voluminoso ma un pò più "moderno e alla moda"! ...e soprattutto addobbi personalizzati!



Creative recycling old and thin wires Christmas: new wire to decorate the Christmas tree DIY