Decorazione uova Pasqua faidate farfalle e perline

 Riciclando il nylon dei pacchetti di fazzolettini e perline

ho ottenuto

varie Uova decorate con farfalle per Pasqua col faidate 

Uova di Pasqua faidate decorate con farfalle e perline riciclate
Uova di Pasqua faidate decorate con farfalle e perline riciclate

Chissà quanti fazzolettini avrò usato quest'inverno e quindi quanti pacchetti vuoti di fazzolettini avrò gettato nella plastica... e non ho mai fatto caso a quanto sia bella la farfalla 🦋 che vi è stampata sopra!


Lavoretti di Pasqua faidate con uova
Lavoretti di Pasqua faidate con uova


Non prima d'ora... ho deciso di utilizzarla per decorare le uova di Pasqua.

Clicca qui per vedere il video su Youtube oppure sui seguenti link per vedere gli short che ho preparato

Short 1 e Short 2


Decorazione Pasqua su uovo farfalla e perline
Decorazione Pasqua su uovo farfalla e perline


Solitamente le dipingo con le tempere (clicca qui per vederle) ma quest'anno si cambia! Oltre alle farfalle dei pacchetti di fazzolettini ho utilizzato delle perline, anche queste di riciclo, prelevate da vecchie maglie o indumenti vari.


Decorazione Pasqua su uovo pelosetto cascata di cuori
Decorazione Pasqua su uovo pelosetto cascata di cuori


Una variante alle uova "nude" o colorate è quella dell'uovo pelosetto, ossia rivestito con carta di riso. Ne ho preparato diverse qualche anno fa (clicca qui per vederle) e quest'anno le ho decorate, alcune con le farfalle, altre con perline, parti di forcine, tutto ciò che mi pare ci stia bene lo riciclo! È divertente realizzare questi piccoli lavoretti faidate per Pasqua.


Decorazione Pasqua su uovo pelosetto effetto stancil
Decorazione Pasqua su uovo pelosetto effetto stancil


Se ti è piaciuta questa idea di riciclo condividila, grazie e Buona Pasqua!