Il mio Presepe 2022 mi ricorda... Presepio dall'alto e altre novità

Riciclo creativo semi, foglie secche, grappoli d'uva secchi, sughero, sabbia, ghiaia, rametti, germogli, piante grasse...

Presepe Riciclando 2022 casette antichi mestieri
Il mio presepe 2022 con casette antichi mestieri
 



Il Presepe 2022 si intitola "mi ricorda" perchè all'interno del video pubblicato in fondo alla pagina, oltre a vedere le immagini, potrete sentire dei brevi racconti, delle dediche ad alcune persone a me care.

piante grasse nel presepe
Piante grasse nel presepe


 Nella prima parte del video dò spazio alle novità che vanno dagli spazi utilizzati, alle lampade, alle piante grasse, alle foglie secche, agli alberi da frutto, di cui c'è una breve spiegazione verso la fine del video.
 
costruire alberi da frutta per il presepe
alberi fai da te per presepe
 
 
Lo spazio ulitizzato è il salottino dello studio che ha una vista anche dalle scale della mansarda... 
 
 Il mio Presepe 2022 mi ricorda... Presepio dall'alto e altre novità 1
 
Quest'anno ho inserito nel presepe anche l'albero di Natale, cose si usava fare a casa dei miei nonni materni...
 
Albero di Natale nel presepe 2022
Inizio preparazione presepe con albero di Natale

 
Sotto, la vista dall'alto del presepe finito, senza luci...

Il mio Presepe 2022 mi ricorda... Presepio dall'alto e altre novità 3
Presepe visto dal soppalco della mansarda
 
...e con le luci!
 
Il mio Presepe 2022 mi ricorda... Presepio dall'alto e altre novità 4
Presepe illuminato visto dall'alto
 
E per i bambini di casa (35-40 anni) i dinosauri nel deserto del presepe!

Dinosauri nel presepe
Dinosauri nel deserto del presepe

Il video tra l'altro quest'anno è accompagnato non solo dalla mia solita musica realizzata da R-emi-x ma anche da musiche natalizie fornite da Youtube


Il mio Presepe 2022 mi ricorda... Presepio dall'alto e altre novità 2
Presepe visto da lontano ckn stufa a legna e carretto antico

 
 
Oppure vedi degli spezzoni di presepe cliccando sui video sottostanti