Serpentello sopresa uovo di Pasqua tutorial DIY fai da te

 Riciclo creativo uovo di plastica 

 
Serpentello di Pasqua con sorpresa tutorial DIY
Serpentello di Pasqua con sorpresa tutorial DIY



Quest'anno l'uovo di Pasqua si è schiuso in anticipo ed è venuto fuori un piccolo serpente, tutto colorato, che ha mangiato il cioccolato dell'uovo e la sorpresa! Ma grazie alla cerniera possiamo guardare dentro il serpentello e scoprire che dentro ci sono tanti piccoli ovetti di cioccolato e ...la sorpresa... anzi due!!!

 
Serpentello di Pasqua 2015. tutorial DIY 1

Guarda il video su Youtube cliccando qui sotto

 

 Un simpatico gioco a sorpresa per non regalare l'ennesimo uovo di Pasqua a bambini che ne ricevono già tantissimi ogni anno e che poi non si sa cosa farne! Almeno gli ovetti si conservano nella loro carta per un pò! E poi si riciclano le uova di plastica contenute all'interno delle uova di cioccolato, con relative sorprese!


Serpentello di Pasqua 2015. tutorial DIY 2

Il procedimento è facile: prendere la misura dell'ovetto e ritagliare due pezzi di stoffa (in questo caso raso giallo) della stessa misura, aggiungendo 1 cm. per la cucitura. 
L'altro lato è la misura di metà lunghezza del piccolo serpente. 
Cuciamo quindi la cerniera e poi la lunghezza del serpente. 
Rivoltiamo il tubo creato e incolliamo le due estremità dentro le metà uovo di plastica con colla a caldo.
 
Serpentello di Pasqua 2015. tutorial DIY 4

Ora disegniamo il corpo del serpente. Per rendere rigido il tubo, ci ho infilato dentro un altro ovetto di plastica, che poi ovviamente ho tolto. Passiamo al disegno del musetto ed il serpentello è terminato. Non rimane che riempirlo con quello che preferiamo. 
Buona Pasqua

Creative recycling, plastic egg: snake Easter. tutorial DIY