Tartaruga "specchi rotti" tutorial fai da te


iciclo creativo specchi rotti, formina alluminio
 
Tartaruga "specchi rotti" 2

Guarda il video cliccando qui sotto

 

Secondo il feng shui la presenza di una tartaruga nell'ambito lavorativo favorisce la carriera e il lavoro. Non avendo tartarughe in casa da poter sistemare in studio, mentre mangiavo un buonissimo muffin che ci ha regalato Marta, ho avuto l'ispirazione di costruire una tartaruga con la ciotolina di alluminio dei muffins. 
 
Tartaruga "specchi rotti" 1

 Ho iniziato ad arrotondare le forme della prima formina, poi ho schiacciato la seconda formina con una tavoletta di legno e una volta sagomate le forme, le ho incollate fra di loro con colla a caldo. 

Sempre con colla a caldo e con la massima cautela, ho attaccato i vari pezzetti di specchi rotti. 

 
Tartaruga "specchi rotti" 4

 Dopodichè ho impastato un pò di stucco, l'ho colorato leggermente e ho ricoperto tutta la superficie della tartaruga, assicurandomi che entrasse bene negli spazi vuoti. Dopo aver tolto l'eccesso di stucco con un pezzetto di stoffa, ho limato con la lima le sporgenze di specchio troppo appuntite.

 
Tartaruga "specchi rotti" 3

 Infine ho colorato ancora un pò di rosso lo stucco perchè, sempre secondo il feng shui, il colore rosso porta bene in ufficio. Una volta tolto l'eccesso di colorante la tartaruga è pronta per essere sistemata dove meglio riteniamo.


Creative recycling, broken mirrors and shaper for desserts: turtle mirror. tutorial