Albero di Natale bianco shabby chic riciclando piume vere di gallina, fai da te


Riciclo creativo piume vere di gallina

 
Albero di Natale bianco shabby chic riciclando piume vere di gallina, faidate
Albero di Natale bianco shabby chic riciclando piume vere di gallina



Il vantaggio di avere le galline in giardino non è solo nelle uova. 
 
Albero di Natale bianco shabby chic riciclando piume vere di gallina, fai da te 3
Dettaglio Albero di Natale bianco pallina e rosellina
 
 
Ci si può spingere fino al Natale, riciclando un vecchio albero e rendendolo bianco, piumoso, shabby chic e delicatissimo con le loro piume!
 
Albero di Natale bianco shabby chic riciclando piume vere di gallina, dettaglio
Dettaglio Albero di Natale bianco shabby chic riciclando piume vere di gallina


Tra le decorazioni ho realizzato queste palline con sfere di polistirolo legate con nastrini di raso e qualche fiore finto riciclato dalle bomboniere.
 
Albero di Natale bianco shabby chic riciclando piume vere di gallina, fai da te 5
Albero di Natale bianco dettaglio pallina con fiocchetto
 
Infine, in cima, davanti al fiocchetto rosso e oro, ho messo un fiocco di neve di bigiotteria e davanti ad esso, una piccola fatina come Trilli che mi è stata regalata da mia zia Pina, per un potenziale utilizzo nei miei progetti di riciclo creativo!
 
Albero di Natale bianco shabby chic riciclando ciondolo fatina trilli 2
Albero di Natale bianco con fatina Trilli

Molto carino al posto del puntale che solitamente viene posizionato sopra gli alberi di Natale.

Albero di Natale bianco shabby chic riciclando ciondolo fatina trilli 1
Fatina Trilli su Albero di Natale bianco
 
 Sta proprio bene sul davanzale della finestra!

Albero di Natale bianco shabby chic riciclando piume vere di gallina, fai da te 2
Albero di Natale bianco su davanzale

 
All'interno del video, faccio riferimento ad un altro mio progetto natalizio, che ho sistemato in modo differente grazie al riciclo delle luci del vecchio alberello.