Portavaso cornucopia con farfalla di spago e perline shabby - tutorial - DIY

Riciclo creativo corda di carta - tutorial - DIY

Portavaso cornucopia con farfalla di spago e perline shabby - tutorial - DIY 2


Guarda il video cliccando qui sotto

 
Un povero cestino è andato distrutto ed è rimasta integra solo la corda di carta bianca intrecciata al suo interno.
 
Ne ho utilizzato una parte per realizzare il piccolo alberello a spirale di carta di cotone e la parte avanzata è servita per ristrutturare un povero e decrepito portavaso che ormai era più morto della piantina che vi era al suo interno.
 
 Portavaso cornucopia con farfalla di spago e perline shabby - tutorial - DIY 1
 
Dopo aver intrecciato la corda fino a ripristinare la sua forma di cornucopia, ho realizzato una decorazione a forma di farfalla con dello spago grosso e l'ho abbellita con delle perline e dei brillantini.
 
 Portavaso cornucopia con farfalla di spago e perline shabby - tutorial - DIY 4
 
La busta di nylon che riveste le confezioni delle bottiglie d'acqua l'ho scelta per la sua resistenza e l'ho usata per creare un sacchetto interno di protezione che impedisce al portavaso di bagnarsi quando si annaffiano le piantine. 

Portavaso cornucopia con farfalla di spago e perline shabby - tutorial - DIY 3

Anche il nastro adesivo che funge da maniglia è molto resistente e ho utilizzato anche quello per sigillare il sacchetto.

Portavaso cornucopia con farfalla di spago e perline shabby - tutorial - DIY 5

Il colore dello spago, il bianco della corda, donano a questo ornamento (da giardino o da interni), quel caratteristico stile shabby chic che a me piace molto.
 
Spero piaccia anche a chi guarderà questo video e... ci vediamo al prossimo video! 
Ciao.

Portavaso cornucopia con farfalla di spago e perline shabby - tutorial - DIY 6