Sacchetti di cotone e lino per conservare erbe aromatiche - fai da te shabby chic


Riciclo creativo tovaglioli di stoffa, tubi carta igienica, spago, fettuccia, spille da balia

 
Sacchetti di cotone e lino per conservare erbe aromatiche - fai da te Riciclo tovaglioli
Sacchetti di cotone e lino per conservare erbe aromatiche - fai da te Riciclo tovaglioli



L' accumulo di tovaglioli di stoffa sembra infinito e inesorabile... 
ma oggi ne ho fatti fuori ben 12!
  
Sacchetti di cotone e lino per conservare erbe aromatiche - fai da te shabby chic 1


Le mie erbe aromatiche, la Salvia, la Melissa, la Verbena, il Rosmarino, la Menta, danno il gusto alla mia colazione tutte le mattine e non potevo continuare a lasciarle dentro quei sacchetti di carta che, inserendo i rametti più grossi si rompono e fanno cadere tutte le mie erbe, essiccate con tanta cura e pazienza.


Sacchetti di cotone e lino per conservare erbe aromatiche - fai da te shabby chic 2
 
Ho pensato quindi di trasformare 12 tovaglioli, 6 per tipo, in sacchetti di cotone e lino, atti a conservare in modo più adatto le mie erbe.

Ovviamente possono servire anche per contenere qualsiasi altra cosa, come farine, granaglie, cereali, ecc.


Sacchetti di cotone e lino per conservare erbe aromatiche - fai da te shabby chic 3
 

Mi piace anche lo stile "campagnolo" che questi tovaglioli conferiscono ai sacchetti. 
Un pò shabby chic grazie all'uso dello spago e delle etichette di cartone!


Sacchetti di cotone e lino per conservare erbe aromatiche - fai da te shabby chic 4
 

Ci si può sbizzarrire a creare sacchetti di diverso tipo a seconda del motivo del tovagliolo che si utilizza.


Sacchetti di cotone e lino per conservare erbe aromatiche - fai da te shabby chic 5
 

Se vi piace questa idea di riciclo creativo, iniziate a fare la cernita dei vostri tovaglioli, certamente nascosti in fondo ai cassetti!


Sacchetti di cotone e lino per conservare erbe aromatiche - fai da te shabby chic 6