Cornice specchio, specchiera shabby chic con rose di stoffa e juta e decorazioni di pigna


Riciclo creativo specchio e scatola cartone, juta, pigne, scampoli di stoffa, bottoni e perle


Cornice specchio, specchiera shabby chic con rose di stoffa e juta e decorazioni di pigna
Cornice specchio modificata, specchiera shabby chic con rose di stoffa e juta




In mansarda abitava uno specchio, dentro la sua scatola, scartato nella scelta con il portafoto.
La scatola, come per le tartarughe, è diventata la sua "casa" molto aderente, in quanto l'ho ritagliata proprio su misura dello specchio per realizzare una specchiera.
 
 Cornice specchio, specchiera shabby chic con rose di stoffa e juta e decorazioni di pigna 2
 
Alla ricerca del mio stile preferito, lo shabby chic, le decorazioni sono di 3 tipi:
 
-una parte "speciale" delle pigne (molto bella e particolare);
-un pezzo di juta che avvolgeva il vaso del ciliegio che ho acquistato questa primavera;
-alcune conchiglie di arselle.
 
 Cornice specchio, specchiera shabby chic con rose di stoffa e juta e decorazioni di pigna 3

Per abbellire le pigne ho utilizzato anche dei bottoni e delle perle di una vecchia collana di plastica.


Cornice specchio, specchiera shabby chic con rose di stoffa e juta e decorazioni di pigna 4

Una nota particolare del mio specchio è il balconcino sul davanti.
 
 Cornice specchio, specchiera shabby chic con rose di stoffa e juta e decorazioni di pigna 5
 
L'ho realizzato perchè sulla cassettiera del bagno è difficile poggiarvi alcuni oggetti... o meglio, è difficile farveli restare in piedi.
Ora con questa specchiera, ho risolto il problema!

Cornice specchio, specchiera shabby chic con rose di stoffa e juta e decorazioni di pigna 6

Le roselline invece, sono realizzate con scampoli di stoffa di vari vestiti inutilizzati, a parte la più grande che è di juta e che fa più che altro da sfondo alle altre.


Cornice specchio, specchiera shabby chic con rose di stoffa e juta e decorazioni di pigna
Dettaglio cornice specchio, specchiera shabby chic con rose di stoffa e juta e decorazioni di pigna


 
Cornice specchio, specchiera shabby chic con rose di stoffa e juta e decorazioni di pigna 1

In un secondo momento ho rivisto la specchiera e l'ho modificata rigando in modo più marcato le "venature", ma anche rimuovendo le decorazioni con le pigne.



Cornice specchio, specchiera shabby chic con rose di stoffa e juta e decorazioni di pigna 8


Il nuovo riutilizzo delle decorazioni di pigna lo trovate più giù... la specchiera rinnovata invece eccola qua! Ora è molto più shabby!


Cornice specchio, specchiera shabby chic con rose di stoffa e juta e decorazioni di pigna 2

Cornice specchio, specchiera shabby chic con rose di stoffa e juta e decorazioni di pigna 3


I fiori ricavati dalle pigne li ho attaccati al muro, sempre nello stesso bagno, utilizzando un adesivo senza uso di chiodi e che si può facilmente rimuovere e spostare.


Decorazione fiori fatti con riciclo pigne
Decorazione fiori fatti con riciclo pigne


Potete notare una "farfallina" anche sull'appendi asciugamani!


Fiori decorativi riciclando pigne
Fiori decorativi riciclando pigne



Sperando vi sia piaciuto questo riciclo, vi aspetto al prossimo progetto, condividete e... Ciao!