Lampada "coro degli angeli" per Natale 2015 DIY tutorial

Riciclo creativo phon, piumette
 
 Lampada "coro degli angeli" per Natale 2015 6

Guarda il video cliccando qui sotto

 

Il mio phon mi ha abbandonato e pur di non buttarlo mi sono inventata la lampada "coro degli angeli" shabby chic! 
 
Questo progetto non prevede solo il riciclo dell'asciugacapelli ma anche il riciclo di un pezzetto di filo elettrico (i fili di rame al suo interno contenuti), piccole piume di uccellini che ho trovato sotto gli alberi e rotoli di cartone che rimangono una volta terminatia la carta assorbente per la cucina oppure la carta igienica oppure ancora i rotoli di alluminio, carta da forno o pellicola trasparente. 
 
Lampada "coro degli angeli" per Natale 2015 4

 Per prima cosa ho smontato il phon e ho prelevato le parti che mi interessavano ossia il tubo al quale si attacca il diffusore e il diffusore stesso.

Lampada "coro degli angeli" per Natale 2015 1

 Ho spruzzato il tubo con lo spray color argento cromo.Mentre asciugava ho ritagliato delle rondelle o rotelle di carta, di 3 diametri diversi, fino al numero preventivato.

Lampada "coro degli angeli" per Natale 2015 5

 Ho colorato le rondelle di celeste e bianco e quelle basali le ho anche brillantinate con dei glitter.

Lampada "coro degli angeli" per Natale 2015 7

 A questo punto ho iniziato a tagliare le punte delle piumette cercando di creare una forma di ali.

Lampada "coro degli angeli" per Natale 2015 2

 Ho aperto il filo elettrico e con 5 fili di rame alla volta ho creato le aureole per gli angioletti. Con un foglio celeste ho creato dei piccoli libricini delle canzoni.

Ho incollato con colla a caldo il tutto e ho incastrato il diffusore sul tubo.

Lampada "coro degli angeli" per Natale 2015 8

 Infine ho poggiato la lampada su una base con la lampadina che cambia colore e mi sono divertita a vedere filtrare le luci tra gli spazi del diffusore e il coro di angeli di tanti colori.

Una decorazione per Natale 2015 è pronta!


Creative recycling hairdryer and rolls: lamp choir of angels DIY tutorial Christmas 2015

Lampada "coro degli angeli" per Natale 2015 3