Palline di Natale "lampadine" Natività, di vetro tutorial fai da te


Riciclo creativo lampadine, scampoli di stoffa
 
Palline di Natale "lampadine" Natività, di vetro tutorial fai da te 1


 
Natale sarà pure passato da due mesi ma la mia mente è in continua elaborazione. 
 
Ho trovato in cantina queste vecchie lampadine a icandescenza che ormai non si usano più (o che si sono fulminate) e invece di buttarle ho pensato di realizzare quelle belle palline di vetro per l'albero di Natale. 
 
Palline di Natale "lampadine" Natività, di vetro tutorial fai da te 2
 
Avendo una scatola piena di scampoli di stoffe varie (vestiti, giacconi, pantaloni, maglie, t-shirt, ecc.) ho pensato che incollandoli sopra le lampadine potevano diventare la Natività, la Natività sull'albero invece che sotto!
 
 Palline di Natale "lampadine" Natività, di vetro tutorial fai da te 8
 
A Giuseppe, Maria e il bambinello Gesù ci ho aggiunto l'angelo e la pecorella. 
Sono tutti belli grassocci, cicciottelli. 
 
Palline di Natale "lampadine" Natività, di vetro tutorial fai da te 3
 
Finito questo progetto ho potuto appendere le lampadine di vetro al piccolo albero di Natale a spirale che ho realizzato di recente . 
 
Palline di Natale "lampadine" Natività, di vetro tutorial fai da te 6
 
E' un tutorial molto facile da realizzare e da personalizzare. 
 
Volendo si possono colorare le parti di lampadina a vista con vernici per vetro oppure mettere un pò di colla vinilica e lasciarvi cadere sopra dei brillantini. 
 
A me piacciono di più al naturale. 
 
Palline di Natale "lampadine" Natività, di vetro tutorial fai da te 4
 
Buon divertimento e buon lavoro... c'è tempo prima del prossimo Natale!
 
Palline di Natale "lampadine" Natività, di vetro tutorial fai da te 7
Creative Recycle, - Tutorial DIY

Palline di Natale "lampadine" Natività, di vetro tutorial fai da te 5
 
Aggiornamento Natale 2022
 
Palline lampadine appese in cornice shabby chic
 
Ho riciclato una cornice di legno rendendola shabby chic con spray color argento e un pezzo di juta che avvolgeva il panetto di terra del ciliegio che ho acquistato in primavera,

Palline lampadine appese in cornice shabby chic 2
 
 Le luci invece le ho recuperate dal piccolo albero che ho riciclato abbellendolo con piume di gallina. Cercatelo tra i miei video! E' carinissimo!
 
Palline lampadine appese in cornice shabby chic 3
 
Palline lampadine appese in cornice shabby chic 4

Palline lampadine appese in cornice shabby chic 6

Palline lampadine appese in cornice shabby chic 5

E poi le singole lampadine...
 
Palline di Natale "lampadine" Natività, di vetro tutorial fai da te bambinello

Palline di Natale "lampadine" Natività, di vetro tutorial fai da te Giuseppe

 Palline di Natale "lampadine" Natività, di vetro tutorial fai da te Maria

Palline di Natale "lampadine" Natività, di vetro tutorial fai da te L'angelo

Palline di Natale "lampadine" Natività, di vetro tutorial fai da te La pecora