Vasetto portafiori shabby o Reggibicchiere (riciclo bocconi)


Riciclo creativo bottiglie plastica, conchiglie bocconi

 
Vasetto portafiori shabby chic (riciclo conchiglie bocconi)
Vasetto portafiori shabby chic (riciclo conchiglie bocconi)


Questo progetto è in collaborazione col canale "Tziu Paulu, cucina d'altri tempi". 
 
Lui ha cucinato dei buonissimi bocconi al sugo e io ne ho riciclato le conchiglie per realizzare dei vasetti shabby chic che possono essere usati come portafiori o come reggi bicchieri di plastica che fuori talvolta volano via per la loro leggerezza.


 

Reggibicchiere shabby chic (riciclo conchiglie bocconi)
Reggibicchiere shabby chic (riciclo conchiglie bocconi)


 Per fare questo, a parte i bocconi, ho usato una bottiglietta di plastica da mezzo litro, un bordino di pizzo bianco e una bomboletta spray grigio chiaro.

Vasetto portafiori shabby o Reggibicchiere (riciclo bocconi) 4

 Come decorazione abbinata ai vasetti, ho colorato due conchiglie coprendo la punta con nastro carta, ho disegnato due occhi con una matita a punta fine e son venuti fuori due piccoli ricci!

Vasetto portafiori shabby o Reggibicchiere (riciclo bocconi) 1
Ricci conchiglie bocconi fai da te

 

Visiona anche il video di Tziu Paulu, ti assicuro, si mangia benissimo! 

Il link è inserito nella riproduzione di questo video ma lo scrivo anche qua sotto.

Link al suo video dei bocconi: https://www.youtube.com/watch?v=O-1bYOs0p08


Creative Recycle, Shells: RicicLANDo FEAT Tziu Paulu - Shabby flower box or under glass