Cassetta porta cucito (ago e filo) DIY Tutorial fai da te


Riciclo creativo scatola cartone, carta ondulata e vestiti inutilizzati
 
Cassetta porta cucito (ago e filo) 2


 

L'idea di riciclo di oggi utilizza una scatola di cartone che ci è stata regalata con dentro dei biscotti artigianali al burro.
Finiti i biscotti, mi dispiaceva buttarla perchè mi piaceva la sua forma quadrata e ho pensato dunque di preparare una cassettina porta cucito, che tra l'altro mi mancava in casa. 
 
Per la decorazione della scatolina ho utilizzato principalmente carta ondulata, che conservo dalle confezioni di biscotti o fette biscottate.
 
Cassetta porta cucito (ago e filo) 1

 Ne ho usato di due larghezze differenti (intendendo con larghezza la distanza fra le onde). Più larga alla base e più stretta per la parte superiore e le parti interne.

Cassetta porta cucito (ago e filo) 6

 Ho usato anche dei ritagli di stoffa che mi sono avanzati dal confezionamento del copriletto patchwork (di cui trovate il tutorial fra i miei video), compresa la cintura di stoffa di un vestito, della gommapiuma, il porta confetti di una bomboniera e infine dello strip di feltro per tessuti per attaccare (e all'occorrenza staccare) il riccio puntaspilli ( di cui trovate il tutorial fra i miei video).

Cassetta porta cucito (ago e filo) 3

 Ora la scatolina tutta decorata è in bella vista sul pedale della macchina da cucire e i fili, gli spilli, gli uncinetti, ecc., tutti ordinati al suo interno.

Cassetta porta cucito (ago e filo) 4

Creative Recycle, Cardboard Box: Sewing Box (Needle And Thread) DIY Tutorial

Cassetta porta cucito (ago e filo) 5