Pannello Mensola portautensili portaoggetti faidate


 Riciclo creativo flaconi shampoo e bagnoschiuma e quadrato di rete metallica cubo 


Pannello mensola portaoggetti portautensili fai da te riciclando flaconi shampoo



Non ho nemmeno dovuto fare i buchi per appendere questo pannello-mensola perché ho sfruttato i buchi già fatti per i fili che uso in lavanderia per far asciugare la biancheria poco asciutta.

Il quadrato di rete metallica che ho già riciclato in altri lavori (vedi quali), aveva fortunatamente le stesse misure.


Flaconi di plastica e rete metallica cubi da riciclare
Flaconi di plastica e rete metallica cubi da riciclare


flaconi vuoti di shampoo e bagnoschiuma non mi mancano mai. Ho potuto scegliere fra vari colori e ho creato un pannello portautensili utile, comodo e variegato per avere le cose essenziali a portata di mano.

Alette per appendere flaconi al pannello portautensili


Creare delle alette ai flaconi permette di appenderli senza usare chiodi o altro e soprattutto di spostarli all'interno del quadrato in base alla nostra comodità, semplicemente cambiando quadratino.


Flacone shampoo a testa in giù nel pannello mensola portautensili


Nella foto sopra è visibile la parte superiore del flacone dello shampoo, a testa in giù, che ho deciso di appendere perché mi piaceva quel tocco di colore fucsia acceso.

Le decorazioni sono realizzate con i pezzetti avanzati dai ritagli dei flaconi e incollati con colla a caldo.

È così facile spostare i contenitori che ne ho già spostato qualcuno dopo nemmeno due giorni!

Pannello portautensili con fiori e farfalla di plastica da riciclo
Pannello portautensili con fiori e farfalla di plastica da riciclo



Se ti piace questa idea condividila e torna a visitare il blog Riciclando