Il pacco-gioco numeri per bambini per Natale

Riciclo creativo scatola cartone e carta

Il pacco-gioco per bambini per Natale 2015 1

Guarda il video cliccando qui sotto

 

I bambini ormai sono talmente circondati e invasi di giocattoli vari che per farli divertire bisogna inventarsi un modo originale anche di "scartare" il pacco regalo.
 
Il pacco-gioco per bambini per Natale 2015 2

 Lo scorso anno mi sono inventata per i miei nipotini il pacco che non si scarta ma che si fruga... che potete trovare tra i miei video...

Quest'anno ho pensato di creare una sorta di calendario dell'avvento, con diversi sacchetti numerati e ognuno contenente un pensierino.

Il pacco-gioco per bambini per Natale 2015 3

 I pensierini, complice anche la crisi, non sono nulla di chè ma lo scopo di questo pacco-gioco, oltrechè essere un divertimento, spero sarà anche quello di far imparare loro i numeri.

Il pacco-gioco per bambini per Natale 2015 4

 A questo proposito ho creato la tabella dove ho disegnato tutti i numeri dei sacchetti e così il più piccolo dei miei nipotini potrà indicarmi i numeri scelti e imparare a pronunciarli e a riconoscerli, ovviamente sotto mia indicazione o sotto indicazione del fratellino più grande.

Il pacco-gioco per bambini per Natale 2015 7

 Sono 28 sacchetti creati con un rotolo di carta da ufficio che ormai non si utilizza più e quindi buon riciclo e buone feste!

Il pacco-gioco per bambini per Natale 2015 8

 Esito del gioco: il nipotino più grande suggeriva i numeri al più piccolo (che conosceva solo i numeri 4 e 14) e una volta finiti tutti i pacchetti hanno voluto ripetere il gioco altre due volte, anche con i regali ormai scoperti.

Hanno voluto che fossi io a scegliere i vari regalini per ogni numero!

Il pacco-gioco per bambini per Natale 2015 5

Riciclo creativo carta, cartone: pacco gioco per bambini ad estrazione. tutorial faidate

Il pacco-gioco per bambini per Natale 2015 6