Orologio faidate Riciclando padella

 Riciclo creativo padella rovinata e ritagli di stoffa per ottenere un

Orologio da parete fai da te

Orologio da parete riciclo padella vecchia faidate
Orologio da parete riciclo padella vecchia fai da te


Aver ordinato 3 meccanismi per creare orologi fai da te, mi ha "costretto" a realizzare 3 orologi... perché non ho saputo trattenere la fantasia!




Due in realtà, perché uno l'ho realizzato qualche anno fa per la cucina e ho solo sostituito il meccanismo che non funzionava più (quello bianco e rosso).

Se vuoi vedere la pagina di quello di legno scuro shabby chic, clicca qui.

Se invece ti va di vedere il video di quest'ultimo orologio, clicca qui

oppure se preferisci lo short, clicca qui.




Vedere continuamente quella vecchia padella, a metà strada fra il riciclo e l'indifferenziata, mi ha dato lo spunto per realizzare un orologio, che tra l'altro, mi permette di aggiungere un ulteriore oggetto in coordinato con quelli della stanza: la tenda della porta, la tendina dell'armadio a muro,


Orologio faidate in coordinato con tendina armadio a muro
Orologio faidate in coordinato con tendina armadio a muro


 la tovaglietta del tavolino damigiana, il cuscino della seggiolina di paglia e qualcun'altro meno importante. 


Tavolino damigiana e cuscino seggiolina scanno
Orologio in coordinato con tovaglietta tavolino e cuscino seggiolina


La stoffa che mi era rimasta dal riciclo di una tenda era poca ma è stata più che sufficiente.


Orologio faidate riciclo creativo fondo padella rovinata
Orologio faidate riciclo creativo fondo padella rovinata

Nel set di 3 pezzi di meccanismi per orologi sono comprese diverse lancette e per questo orologio ho scelto quelle verdi che tra l'altro sono effetto neon e si illuminano al buio.


Orologio faidate con lancette luminose al buio
Orologio faidate con lancette luminose al buio


Se ti è piaciuto condividilo grazie

Alla prossima, ciao!