CartonAlbero di rose. diy tutorial

  Riciclo creativo tubo carta igienica
 
 Riciclo creativo tubo carta igienica:n CartonAlbero di rose 4

Guarda il video cliccando qui sotto

 

Ieri, ho saputo di un concorso indetto da Enel Energia, nel quale si chiede di postare, sul loro sito, una foto che rappresenti un albero di Natale realizzato con cose che si hanno in casa e che non servono più. 
 
Ovviamente non potevo non partecipare e quindi ho creato questo alberello con i tubi di cartone dei rotoli della carta igienica che creano uno stile shabby chic. 
 
La parte più semplice è quella di ritagliare i tubi a rondelle e incollarle a formare un abete.
 
Riciclo creativo tubo carta igienica:n CartonAlbero di rose 1

 Sulle conchiglie invece ho passato il colore una volta sola per lasciare in trasparenza le venature naturali delle conchiglie.

Molto semplice ma simpatica! La parte un pò più impegnativa è quella di creare le rose. 

Riciclo creativo tubo carta igienica:n CartonAlbero di rose 2

 Non è difficile, ci vuole solo un pò di tempo. 

Ho utilizzato una formina per dolci per la forma dei petali e delle forbici per ritagliare. 

Colla a caldo per incollare.

Per ogni rosa bisogna ritagliare una base con 6 petali + una base con 5 petali + una base con 4 petali + una base con 3 petali + una base con 2 petali + una base con 1 petalo. 

Si incollano i lembi di ogni base e poi si incollano l'uno all'altro partendo da quello centrale più piccolo, fino al più grande. 

Riciclo creativo tubo carta igienica:n CartonAlbero di rose 3

 Buone feste.

Aggiornamento: 

sbagliando una regola del regolamento ho dovuto modificare la foto del mio alberino e l'ho chiamato IgienicAlbero.

Speriamo che così vada bene!



Creative recycling, tubes cardboard toilet paper rolls: Cardboard Tree roses. diy tutorial