Cassettiera shabby chic - tutorial fai da te

Riciclo creativo lenzuolo, tovaglioli
 
 Cassettiera shabby chic - tutorial faidate 5


Questa cassettiera di vimini che alloggia nel mio bagno, non mi piaceva particolarmente per i disegni che aveva sul frontale dei cestini.

Qualche tempo fa dunque ho deciso di renderla un po più shabby, coprendo quei disegni e mi è andata bene così fino a che non mi è venuta un'idea più in linea con i miei gusti e con il resto degli oggetti che ho in bagno.
 
Cassettiera shabby chic - tutorial faidate 1

Ho deciso quindi di metterci le mani per la seconda volta tenendo alcune opere di riciclo della scorsa volta.
 
 Cassettiera shabby chic - tutorial faidate 2

In particolare ho tolto le conchiglie di lumache di mare e i pezzetti di corallo bianco mentre ho tenuto le tavolette di legno ricavate dalle cassette della frutta e verdura.

Ho passato la carta vetrata per lisciarle di nuovo e una mano di tempera acrilica bianca per conferire una tonalità più chiara.
 
 Cassettiera shabby chic - tutorial faidate 3

Dopodiché, con un pezzo di lenzuolo che mi è avanzato quando ho preparato il copriletto e qualche tovagliolo inutilizzato, ho realizzato dei sacchetti da mettere nei cestini della cassettiera che, oltre allo scopo ornamentale hanno una funzione di riparo dalla polvere che prima entrava da tutti gli spazi.
 
  Il disegno dei tovaglioli è abbastanza ininfluente in quanto l'unica parte a vista è il bordo del tovagliolo che tra l'altro è visibile solo ai lati della cassettiera.

La parte più importante è quella davanti che io ho ritrovato in quel bordo di lenzuolo avanzato.
 
 Cassettiera shabby chic - tutorial faidate 6

L'interno dei cestini poi si vede anche ben poco una volta che vi vengono sistemati dentro gli asciugamani o quant'altro.

La decorazione posta sul davanti è molto semplice e l'ho realizzata a forma di cuore con il cartone dei rotoli di carta igienica e la carta ondulata che si trova solitamente a protezione dei biscotti, delle fette biscottate o dei crackers.

E' una decorazione molto simile a quella realizzata per decorare i cestini del bagno che ho ottenuto riciclando i cassetti della verdura del vecchio frigorifero.
 
 Cassettiera shabby chic - tutorial faidate 4

Un filo di rafia colorata per fare da contrasto ai colori più chiari dello stile shabby chic che amo molto e anche questo riciclo è terminato, anche se credo che a breve applicherò questo riciclo su quella cassettina che tengo in bagno, anch'essa già riciclata tempo fa! 
 
Sono avanzati giusti giusti i pezzi di lenzuolo e di tovaglioli!!!

 
Cassettiera shabby chic mare 2



Creative Recycle, - Tutorial DIY