Portaperline - Portabottoni tutorial DIY fai da te


Riciclo creativo scatola latta dei biscotti, tubi cartone carta assorbente, cannucce plastica
 
Portaperline 2

Guarda il video cliccando qui sotto

 

 
Per questo lavoro ho riciclato una scatola di latta dei biscotti, due tubi rotolo della carta assorbente da cucina (vanno bene anche quelli della carta igienica) e delle cannucce colorate. 
Il procedimento è semplicissimo.
 
Portabottoni 1

Una volta liberata la scatola, si segna la misura sui rotoli di carta con una penna e si tagliano della misura desiderata (quella che ovviamente permette la chiusura della scatola). 
Poi si rifilano leggermente i bordi con le forbici.
 
Portaperline 1

 Dopodichè si possono tingere i cerchietti. Io li ho spruzzati con vernice spray dorata. 

Si lascia asciugare la vernice e si incollano i cerchi sul fondo della scatola. 

Si lascia asciugare anche la colla.

Poi si può decidere di decorare con ulteriori cerchietti che riprendono il motivo dei rotoli grandi e che vanno a riempire gli spazi troppo piccoli da poter essere utilizzati.

Portabottoni 2

 Ho usato della cannucce verdi, tagliate anche queste a misura. 

Infine ho riempito gli spazi creati, inizialmente con bottoni e successivamente con perline. 

Oltre che come portabottoni o portaperline può essere utilizzata come porta minuteria in generale.


Creative recycling, canned biscuits, roll paper and straws: beads storage box, buttons storage box. tutorial. DIY