Presepe pieghevole di cartoncino - tutorial 2020 fai da te

Riciclo creativo cartoncino, carta da pacchi, formina alluminio, fil di ferro
 
 
Presepe pieghevole di cartoncino - tutorial fai da te 2


Guarda il video cliccando qui sotto

 

Quest'anno ho raddoppiato: con le stesse casette degli antichi mestieri ho costruito due presepi!

Uno è quello pubblicato qualche giorno fa, il secondo è questo, realizzato di carta e cartoncino.

Riciclando il cartoncino delle confezioni delle uova e dei medicinali, ho costruito le basi per le casette e per le montagne che invece sono di carta da pacchi.

Presepe pieghevole di cartoncino - tutorial fai da te 1

Le nuvole sono di cotone e le stelline sono degli omaggi contenuti nelle confezioni dei formaggini.

Tra l'altro sono fluorescenti e quando le luci sono ormai spente, le stelline brillano di luce accumulata.

Una volta finite le feste, si ripiegano tutte le casette e i personaggi e il presepe pieghevole si può comodamente riporre in un cassetto e conservare per il prossimo anno.

Buone feste... e se volete continuare a navigare sul mio blog, scorrendo verso il basso trovate altri spunti da guardare.

Potete vedere la preparazione delle varie casette degli antichi mestieri, scorrendo sotto, in fondo alla pagina, mentre per cercare i video di tutti i miei lavoretti natalizi, potete cliccare sul link che segue: 

Playlist Riciclo a Natale con RicicLANDo