Palla di neve musicale con luci "effetto tondo" DIY


Riciclo creativo barattoli vetro

 
Palla di neve musicale con luci "effetto tondo" DIY 4
Palla di neve che sembra tonda



 

Un'altra "idea in ebollizione" è terminata e credo di aver finito con il Natale per ora! 

I barattoli di vetro del miele o delle marmellate si prestano a diventare delle palle di neve però mi rimane sempre quel desiderio della sfera, della palla tonda, che trovo più affascinante. 

Dalle mie parti però si dice che chi nasce tondo non muore quadrato e viceversa, ma io ho provato a fare in modo che perlomeno sembri così!!!

 
Palla di neve musicale con luci "effetto tondo" DIY 1
Palla di neve musicale con luci "effetto tondo"

 

Questa palla di neve voglio che muoia tonda anche se non lo è! In questo progetto quindi ho cercato di rendere tondeggiante o meglio, ad "effetto tondo", un vasetto tradizionale.


Palla di neve musicale con luci "effetto tondo" DIY 3
Ingrandimento palla di neve - snowballs


 Per aiutarmi ho usato la pittura e delle bottiglie di plastica per l'acqua. 


Inoltre ho voluto sperimentare anche altri dettagli:
- la palla di neve con la musica, riciclando un bigliettino per gli auguri musicale
- la palla di neve con luci incorporate, riciclando lo stesso biglietto che, oltre alla melodia, ha delle lucine a intermittenza
- la palla di neve senza acqua... ad aria... diciamo una palla di neve più statica, dove si può sfruttare il cotone idrofilo (ovatta) per fare la neve e diversi soggetti che a contatto con l'acqua si rovinerebbero.


Palla di neve musicale con luci "effetto tondo" DIY 2


 Nessuno comunque vieta di metterci l'acqua e fare la classica palla di neve, come quelle che ho preparato qualche anno fa e di cui trovate il video nel mio canale Youtube o la pagina su questo stesso blog.


Palla di neve musicale con luci "effetto tondo" DIY 6
Palla di neve con luci e musica

 

Buona nevicata... anche se siamo a marzo!


Palla di neve musicale con luci "effetto tondo" DIY 5
Palla di neve riciclo biglietto d'auguri
 
 Palla di neve musicale con luci "effetto tondo" DIY 7
 
 Palla di neve musicale con luci "effetto tondo" DIY 8
 
Creative Recycling, glass jars: musical snow globe with lights "round effect" DIY
 
Palla di neve musicale con luci "effetto tondo" DIY 9
Palla di neve controluce