Dispenser sapone liquido bagno faidate arselle + spruzzini + tappeti - tutorial portasapone
Riciclando vecchi spruzzini di plastica, juta, conchiglie arselle + fodera, maglie e pantaloni vecchi
ho realizzato dei
Dispenser sapone liquido bagno faidate conchiglie arselle (portasapone) + spruzzini + tappeti
Questi spruzzini super-economici, li trovo molto comodi, in giardino per preparati a base di piante, in cucina e in bagno per avere del detergente disinfettante sempre a portata di mano.
Il problema è che si rovina molto velocemente il meccanismo che regola lo spruzzo e capita quindi di avere diversi flaconi di plastica inutilizzati.
Avendo necessità di rinnovare il dispenser portasapone del bagno, mi sono cimentata nella loro colorazione e dal momento che lo stile shabby chic mi piace moltissimo, alla fine ho trovato una sistemazione per tutti gli spruzzini colorati.
Quello nella foto in alto è il dispenser realizzato per il lavandino del bagno, mentre quello nella foto sotto è per il sapone intimo, quindi per il bidè (anche se quest'ultimo non è realizzato con uno spruzzino ma con un flacone portasapone).
Le decorazioni sono molto semplici: fili di juta e conchiglie di arselle, in tema con gli altri oggetti realizzati di recente per il bagno.
L'ultimo spruzzino, che sembrava destinato ad avanzare, ha sostituito il suo anonimo collega in bagno, per il disinfettante.
Mentre quello che sembra un alveare, essendo tra l'altro di colore blu, è finito in cucina a sostituire quello che non mi piaceva!
E visto che c'ero, mancavano solo dei tappeti nuovi in questo bagnetto, li ho realizzati seguendo le istruzioni molto chiare di un canale Youtube chiamato "Laboratorio Pupetti" e riciclando magliette e pantaloni in maglina, inutilizzati.
Ora questo bagno è ricco di accessori shabby chic e soprattutto personalizzato come piace a me!