Il mio Presepe 2020 Presepio narrato da scavalcare - Tutorial fai da te

Riciclo creativo sughero, sabbia, ghiaia, rametti, germogli, piante grasse...
 
Il mio Presepe 2020 Presepio da scavalcare - Riciclo creativo sughero, rametti, germogli - Tutorial fai da te 1 

Guarda il video cliccando qui sotto

 

Il mio presepe 2020 è realizzato, oltre che un po in ritardo, a scavalco... nel senso che per questioni di spazio (ormai le casette sono una quindicina) non ci stava tutto da una parte e quindi l'ho diviso in due parti che vengono unite dal deserto, abbastanza agevole da attraversare.
 
Il mio Presepe 2020 Presepio da scavalcare - Riciclo creativo sughero, rametti, germogli - deserto

Soprattutto quest'anno non poteva mancare l'orticello, visto che tra le nuove casette degli antichi mestieri c'è l'agricoltore.
 
Il mio Presepe 2020 Presepio da scavalcare - Riciclo creativo sughero, rametti, germogli - orticello

Un'altra novità è la cascata. Solitamente l'acqua scorreva solo nella fontana invece quest'anno c'è anche la cascata realizzata con un pezzo di sughero, inoltre un laghetto a valle realizzato inserendo nel presepe una lampada nebulizzatrice. 

Purtroppo si è rotto l'alimentatore e così, all'ultimo momento, ho recuperato solo un alimentatore di potenza inferiore che fa accendere le luci della lampada ma non riesce a produrre la nebbia. Peccato!

Il mio Presepe 2020 Presepio da scavalcare - Riciclo creativo sughero, rametti, germogli - cascata

La mia interpretazione del presepe di quest'anno è parlata.

Man mano che scorrono le immagini del presepe, ai vari personaggi, viene data voce dalla mia famiglia.

A tal riguardo ringrazio Tziu Paulu, Emiliano e Violet per la partecipazione.


Il mio Presepe 2020 Presepio da scavalcare - Riciclo creativo sughero, rametti, germogli - Tutorial fai da te 2

Potete vedere la preparazione delle varie casette degli antichi mestieri, scorrendo sotto, in fondo alla pagina, mentre per cercare i video di alcune decorazioni inquadrate nel video, potete cliccare sul link che segue: 

Playlist Riciclo a Natale con RicicLANDo

Il mio Presepe 2020 Presepio da scavalcare - Riciclo creativo sughero, rametti, germogli - Albero di Natale 1

Il mio Presepe 2020 Presepio da scavalcare - Riciclo creativo sughero, rametti, germogli - Albero di Natale 2