Centrotavola nido uova Pasqua faidate con fiori freschi

 Con fiori freschi raccolti in giardino e utilizzando le uova decorate, 

ho realizzato un

Centrotavola a forma di nido con uccelli, uova e farfalle


Centrotavola Pasqua con uccelli e uova faidate
Centrotavola Pasqua con uccelli e uova faidate

Per questa composizione di fiori freschi ho utilizzato una ciotola di metallo e sopra vi ho appoggiato una seconda ciotola, forata con ampi spazi, in modo da far scendere i gambi dei fiori fino a toccare l'acqua e allo stesso tempo tenere sospese le uova decorate, come fossero appoggiate su un nido di Asparago selvatico e Fresie.



Nido composizione fiori freschi Pasqua
Nido composizione fiori freschi Pasqua


Oltre alle Fresie ho raccolto in giardino qualche Narciso, le Sparaxis (o Fresie a fiore semplice) e due fiori di Strelitzia (uccello del paradiso) che rappresentano gli uccelli abitanti del nido pasquale.




Dopo aver posizionato le uova decorate qualche settimana fa per Pasqua, ho aggiunto una farfalla finta a bordo ciotola...




...e per completare la composizione, ho aggiunto in un secondo momento dei rami di Acacia simile alla Mimosa.




Se ti è piaciuta questa pagina condividila e se vuoi clicca per guardare lo short.