Cambio stile in cucina, tende a pacchetto, piccoli ricicli shabby chic


Riciclo creativo zuccheriera, paillettes - tutorial - DIY

Cambio stile in cucina, tende a pacchetto, piccoli ricicli 7 portasapone
dispenser sapone mani e detersivo piatti + scolaposate fai da te


 Questo può sembrare solo un video in cui mostro le mie nuove tendine, in realtà ci sono all'interno alcuni piccoli interventi di riciclo che non hanno la consistenza per essere messi in un video a sé. 

Cambio stile in cucina, tende a pacchetto, piccoli ricicli 1
Tendine sottolavello cucina con balza fai da te

Grazie a mia cognata Rita che mi ha regalato moltissima stoffa per rivestire il divano, ho potuto rinnovare la mia cucina cucendo tende per il lavabo e tende a pacchetto nuove e shabby chic. 

Ho anche incrementato il numero delle tende rispetto a prima. Insieme alle tende ho sostituito alcuni oggetti come lo scoobydoo che avevo messo nelle vecchie tende. 
Cambio stile in cucina, tende a pacchetto e piccoli ricicli
Cambio stile in cucina, tende a pacchetto e piccoli ricicli


 Ora è un gancio creato con un pezzetto della cordicella bianca con cui ho realizzato anche l'albero di Natale a spirale e il portavaso shabby. 

In una zuccheriera appesa allo scolapiatti ci ho visto un porta spugnetta dei piatti e appendi spazzolino.
 
Cambio stile in cucina, tende a pacchetto, piccoli ricicli 6 portaspugnetta
Zuccheriera diventa porta spugnetta piatti e reggi spazzolina
 
 
 Nella preparazione delle tende a pacchetto mi mancavano gli anelli che fermano la lenza (filo) che permette il movimento, dunque ho riciclato delle paillettes (perline argentate) facendovi un buco al centro con un bucafogli e creando i miei "anelli" lucenti e brillanti. 

Per il resto del rinnovo ho semplicemente cucito dei pezzi di stoffa intorno ad alcuni oggetti: lo spruzzino del disinfettante, il coprirotolo, il portasacchetti, il lampadario.

Cambio stile in cucina, tende a pacchetto, piccoli ricicli 3 coprirotolo
Coprirotolo carta assorbente da cucina fai da te

Cambio stile in cucina, tende a pacchetto, piccoli ricicli 4 lampadario
Lampadario rivestito stoffa fai da te

Cambio stile in cucina, tende a pacchetto, piccoli ricicli 5 portasacchetti
Porta sacchetti di plastica o umido fai da te

Cambio stile in cucina, tende a pacchetto, piccoli ricicli 8 cuscini coprisedia
Cuscini coprisedia cucina fai da te

Cambio stile in cucina, tende a pacchetto, piccoli ricicli 9 spruzzino
Copri spruzzino fai da te
 
Lo spruzzino, così com'era mi piaceva poco, e ho colto l'opportunità di farne un altro quando ho realizzato i dispenser per il bagno.
 
Così mi piace di più!
 
Cambio stile in cucina, tende a pacchetto, piccoli ricicli spruzzino 2
Spruzzino cucina personalizzato fai da te

Cambio stile in cucina, tende a pacchetto, piccoli ricicli spruzzino 3
Spruzzino e detergenti cucina fai da te

 Alla prossima, ciao!

Cambio stile in cucina, tende a pacchetto, piccoli ricicli 10 tovagliolo