Dosatore per l'acqua goccia a goccia - Tutorial fai da te diy

Riciclo creativo bottiglie di plastica 
 
Dosatore per l'acqua goccia a goccia - Tutorial fai da te diy 8


A volte si ha la necessità di avere qualcuno (o qualcosa) che annaffi alcune piante quando non siamo in casa oppure serve un dosatore goccia a goccia costante per piante particolarmente esigenti o piantate in terreni troppo siccitosi o argillosi.
 
Dosatore per l'acqua goccia a goccia - Tutorial fai da te diy 1

Uno dei metodi più economici che spopola su internet è l'utilizzo della bottiglia di plastica capovolta, nella quale si effettuano uno o più fori sul tappo, però a me... vedere bottiglie sparse qua e là in giardino non mi allettava tanto, per cui ho cercato di renderle un po più integrate nel verde.
 
Dosatore per l'acqua goccia a goccia - Tutorial fai da te diy 2

Ho cercato dunque di sfruttare la forma di questo tipo di bottiglia per creare dei fiorelloni colorati.
Sono sempre delle bottiglie ma "ingentilite"!
 
Dosatore per l'acqua goccia a goccia - Tutorial fai da te diy 3

A parte quella che ho creato per rappresentare il Tulipano (l'unica diversa dalle altre), le altre forme mi ricordano un po la Fucsia, un po la Campanula, un po il mughetto...
 
Dosatore per l'acqua goccia a goccia - Tutorial fai da te diy 4

E comunque sono soddisfatta!!!
 
Dosatore per l'acqua goccia a goccia - Tutorial fai da te diy 5

Dozer Drop Water Drop Flower - Tutorial. diy
 
Dosatore per l'acqua goccia a goccia - Tutorial fai da te diy 7

Dosatore per l'acqua goccia a goccia - Tutorial fai da te diy 6